Sprint, la festa di Sinistra Italiana

sprint

Dal 1 al 4 settembre a Pescara ripartiamo con “Sprint. Nuove energie per la Sinistra italiana”, la nostra prima festa nazionale.
Quattro giorni di seminari, dibattiti e presentazioni di libri per cominciare una cruciale stagione politica.
Ci aspettano il referendum costituzionale dell’autunno e la grande campagna per il No con cui vogliamo attraversare il paese. Un NO che per noi è anche la condizione per difendere i diritti garantiti dalla prima parte della Costituzione ed è per questo che molto spazio sarà dedicato anche ai temi sociali, dal reddito alle pensioni agli investimenti necessari nel settore dell’istruzione e della conoscenza. E ancora i grandi temi ambientali, a partire dal clima, quelli delle libertà e ancora uno sguardo in profondità sul terrorismo e la guerra che sporcano di sangue innocente il nostro presente.
Siamo in campo e dobbiamo accelerare, migliorandone molti aspetti, la costruzione della nostra casa comune, per questo, tra i seminari troverete molti temi utili agli attivisti e ai territori: come impostare la comunicazione, come allestire e far vivere le nostre sedi, come formare i volontari per il No per gli incontri pubblici e il porta a porta, come affrontare l’impegno negli Enti Locali e altro ancora.

Sabato 3 settembre alle 10.00 nella talk area di Villa De Riseis a Pescara, Marco Grimaldi partecipa al dibattito “Le città cangianti. Innovazione e cambiamento crescono nei territori.”

Relazione: Lorenzo Falchi (Sindaco di Sesto Fiorentino)

Coordinano: Laura Lauri e Paolo Cento di Sinistra Italiana

Primi interventi programmati:

Beppe Caccia (Fondazione Rosa Luxembourg), Massimo Cervellini (Senatore), Alessandra Clemente(Assessore Comune di Napoli), Sandro Fucito (Presidente Consiglio Comunale Napoli), Tommaso Grassi (Consigliere Comunale Firenze), Marco Grimaldi(Capogruppo Consiglio Regionale Piemonte), Mimmo Lucano (Sindaco di Riace), Federico Martelloni (Consigliere Comunale Bologna), Mario Mazzocca(Sottosegretario all’Ambiente, Regione Abruzzo), Maria Murante(Vicesindaco – Comune di Ferrandina), Gianni Pastorino (Capogruppo Consiglio Regionale Liguria), Anita Pirovano (Consigliere Comunale Milano), Massimiliano Smeriglio (VicePresidente Regione Lazio).